LA BASE FUNZIONA SEMPRE

La Spezia -

Questa OS USB fa i complimenti ai vigili del fuoco spezzini per l'intervento di via San Fermo, che li ha visti impegnati la notte del 4 dicembre in un incendio appartamento, che poteva avere conseguenze più tragiche, visti i materiali e la quantità di liquidi infiammabili ritrovati all'interno dell'abitazione e che hanno messo in serio pericolo la loro stessa incolumità.

Come OS vogliamo ancora una volta sottolineare che i vigili del fuoco svolgono questi interventi sotto organico, mal retribuiti, in età avanzata (l'età media è di quasi 50 anni) con mezzi di soccorso guasti o mal funzionanti.

Questo è il quadro preoccupante che descrive la situazione del Corpo nazionale dei vigili del fuoco in tutte le provincie d'Italia, dovuta anche allo scellerato progetto di riordino firmato da tutte le OOSS, tranne la USB, riordino che produrrà tagli di uomini e di strutture sul territori, vedi nucleo sommozzatori della Spezia, blocco del turnover e potremmo andare ancora avanti con un lungo elenco.

Ma noi oggi come OS vogliamo ringraziare i Vigili del Fuoco per quello che fanno tutti i giorni .

TGCOM24