Introduzione del cedolino unico.

Alessandria -

Dirigente Provinciale Vigili del Fuoco

del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile

Ing. Giuseppe Calvelli

Egr. Dirigente,

fermo restando la scarsità di informazioni fornite dal Dipartimento sull’argomento in oggetto,  riteniamo che l’introduzione di questa “innovazione” amministrativa vedrà un mutamento dei carichi di lavoro dell’ufficio ragioneria e personale di questo Comando.

Siamo sicuri che il Funzionario Amministrativo responsabile avrà già posto in essere una serie di valutazioni, ma sarebbe sempre e comunque gradita un’informativa alle OO.SS. sull’organizzazione del lavoro.

Altresì abbiamo riscontrato che è stato richiesto al personale Operativo dell’Ufficio Maggiorità un ulteriore utilizzo degli applicativi Ministeriali; agli operatori del Soccorso,  oltre a gestire SO115 di loro competenza e formazione, viene chiesto di gestire Vigilanze ed ora pure parte del SIPEC !

Con la presente non stiamo a disquisire sul mansionario degli operatori di un settore o dell’altro, ma ci soffermiamo sul concetto di responsabilità.

Nota DIPVVF n 20398 dell 8-10-2010

Circolare cedolino unico