INTERVISTA A RADIO RADICALE SUL RIORDINO DELLE CARRIERE

UN CONFRONTO CHE TRATTA GLI ASPETTI DI UNA MANOVRA, LA “MADIA” CHE DI FATTO NON DA NULLA ALLA BASE MA GARANTISCE I VERTICI

USB VIGILI DEL FUOCO E CGIL POLIZIA NE PARLANO ATTRAVERSO UN CONFRONTO SERIO SVELANDO I RETROSCENA CHE RISALGONO ALL’INIZIO DEGLI ANNI ‘90

SICUREZZA E SALVAGUARDIA A CONFRONTO

Lavoratori,

di seguito troverete l’intervista a Radio Radicale durante la trasmissione “cittadini in divisa”. Il tema affrontato è quello del riordino delle carriere. È importante capire da dove nascono le cose e perché.

Altro aspetto importante è scoprire… anzi avere l’ennesima certezza che l’equiparazione è un problema che affligge le varie forze di polizia sin dagli anni ’90. I lavoratori di quel comparto non hanno mai raggiunto tale traguardo e vivono un disagio sia economico che normativo che anche nel caso di questo ultimo riordino delle carriere non gli ha dato modo di superare.

Come Organizzazione Sindacale USB è sempre vicina alle rivendicazioni che i lavoratori giustamente fanno. Anche noi vigili del fuoco non siamo contenti di come è stato affrontato il riordino delle carriere al nostro interno. Noi come USB, e quindi operatori del soccorso, chiediamo il riconoscimento della nostra professionalità attraverso l’unico strumento che può darci economie e riconoscimenti normativi… IL CONTRATTO!

PREPARIAMOCI ALLO SCIOPERO

AUMENTO DELLA VOCE STIPENDIO E NO AL RIORDINO