Ingegnere si fermi !!

Capo Ufficio di Staff D.ssa Iolanda Rolli

Ufficio Garanzia Diritti Sindacali

Egregio Ing. Marsella,

riteniamo che anche Ella convenga con la scrivente USB  che forse è  il caso che finisca questo incessante scriverLe sul nostro sito ironizzando, se si può cosi definire, sull’Area da Lei coordinata; non creda che ci siamo stancati, riteniamo solo che sarebbe venuto il momento di avere una risposta. Ci sfugge perché nonostante le nostre reiterate segnalazioni, non si sia posto fine ai continui disservizi informatici di codesto Dipartimento. Non vogliamo sostituirci ai signori Comandanti che, a nostro avviso, invece avrebbero dovuto a tempestarLa di segnalazioni: sono imminenti le operazioni di chiusura della contabilità e francamente gli unici preoccupati dell’impossibilità di procedere nei tempi previsti alle operazioni non traslabili sono i SATI. Ai Comandi, come succede ogni fine anno, arrivano le aperture di credito; tutte naturalmente concentrate nell’ultimo mese dell’anno e naturalmente in tutti gli annunci viene specificato di porre attenzione a non produrre residui che andrebbero a gravare sul bilancio dell’anno successivo. Ma Lei non si rende conto che le scadenze non potranno essere rispettate visto le continue interruzioni della rete? Ha provato a vedere i tempi che richiede SGF per l’inserimento di un pagamento?  Forse Le è sfuggito che sta per mettere in ginocchio più di 100 Comandi. Le chiediamo solo, ma se si è stabilito l’obbligo di utilizzare determinati applicativi, non sarebbe stato bene testare prima la rete? E che dire dei programmi? E perché procedere alle migrazioni dei dati, agli aggiornamenti negli stessi orari in cui il personale deve utilizzarli per lavorare? Nessuno ha pensato che farlo di sera o magari il sabato avrebbe creato meno danni? Perché poi tutte queste continue interruzioni o rallentamenti proprio nel periodo di maggior lavoro per i Comandi? Questo è un anno da dimenticare per l’informatica nel CNVVF. Il nostro interesse non è quello di “massacrarLa verbalmente” ogni giorno, il nostro interesse è quello che i lavoratori possano lavorare correttamente, che i mezzi che vengono messi loro a disposizione producano “qualità” e non intralci. Ingegnere, speriamo che questo sia anche il Suo interesse.

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.