Informativa 67° Corso VV.F.P. - Vigili con incarichi logistico amministrativi

Nazionale -

 

A partire dai primi giorni del mese di giugno u.s. sino ad oggi, sono pervenute presso questa Direzione Centrale, da personale con qualifica di Vigile del Fuoco, proposte di disponibilità per attività di supporto allo staff del 67° e 68° corso Vigili del Fuoco in prova .

Tenuto conto che la Scuola per la Formazione di Base ha da tempo espresso l’esigenza di personale che svolga tale compito per assicurare i servizi minimi richiesti dallo svolgimento dei suddetti corsi, si ritiene necessario disporre di almeno 11 unità in missione presso la S.F.B. .

Al fine di effettuare una scelta il più possibile oggettiva fra le numerose istanze pervenute, per l’individuazione dei nominativi del personale da convocare sono stati adottati i criteri di seguito specificati:

  1. personale che abbia espresso esplicitamente disponibilità per la Scuola per la Formazione di Base e non diverse sedi didattiche;

  2. un massimo di due unità per singolo Comando, in modo tale da non inficiare l’operatività dello stesso;

  3. personale appartenente a Comandi dai quali siano pervenute non più di due proposte di disponibilità (in modo tale da non dover stabilire ulteriori criteri di precedenza all’interno del singolo Comando);

  4. personale che si sia dichiarato disponibile alla missione a costo zero, con possibilità di fruizione presso la S.F.B. del solo pasto diurno;

  5. personale che si sia dichiarato disponibile alla missione continuativa per un periodo di sei mesi.

In applicazione di questi criteri, sono stati individuati i nominativi del personale per il quale sono stati predisposti i provvedimenti di missione allegati, da sottoporre alla firma del Capo del C.N.VV.F. .

A causa dell’elevato numero di richieste pervenute dal Comando di Varese, si intende escludere da questa turnazione il relativo personale, rinviando a successiva valutazione la scelta del criterio più opportuno per stabilire la convocazione.

A tal proposito detto criterio potrebbe essere quello di convocare a rotazione di un mese 1 elemento per la S.F.B. e 1 elemento per il Polo di Lamezia Terme rimanendo in tal modo nel numero minore di 2 da sottrarre al Comando di Varese come per gli altri Comandi.

Si specifica, inoltre, che non verranno prese in considerazione eventuali ulteriori istanze che dovessero pervenire dopo la data del 30 ottobre 2009.

Si allega alla presente il prospetto riepilogativo del personale che ha avanzato richiesta.