Informativa

OGGETTO: Assunzioni del personale appartenente ai ruoli amministrativi e tecnico – informatici del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

 

Con nota prot. n. 21368 del 4/07/2077 le OO.SS. sono state informate dell’intento di questa Amministrazione di procedere alla rimodulazione delle assunzioni relative al personale in oggetto, già autorizzate con DPCM dell’11/03/2001.

Con nota del 15/7/2011, il Dipartimento della Funzione Pubblica, in attesa del concerto del Ministero dell’Economia e Finanze, ha accolto la richiesta di rimodulazione.

Nelle more del predetto concerto, è stata diramata una circolare di mobilità per i Funzionari Amministrativo – Contabili e per i Funzionari Tecnico - Informatici.

In data odierna sono state pubblicate le relative graduatorie.

Per quanto attiene lo stato delle assunzioni da effettuare, la situazione è la seguente:

1) le lettere per la scelta della sede sono state già inviate ai Vice Collaboratori Tecnico – Informatici;

2) le lettere per la scelta sede dei Funzionari Amministrativo – Contabili e dei Funzionari Tecnico - Informatici verranno inviate entro la data del 5/08/2011;

3) la data di effettiva assunzione, invece, sarà comunicata successivamente, anche a causa di alcune preannunciate rinunce che richiederanno, verosimilmente, l’ulteriore scorrimento delle graduatorie di concorso;

4) la data di trasferimento del personale anziano sarà fissata in esito al definitivo concerto del Ministero dell’ Economia e delle Finanze e alla effettiva assunzione del nuovo personale.


A P P U N T O

I competenti uffici del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile stanno completando la raccolta dei dati utili alla liquidazione dell’indennità operativa per soccorso esterno di cui all’articolo 7 del D.P.R. n.251/2010.

Al riguardo si fa presente che:

  • i primi giorni della prossima settimana sarà trasmessa all’Ufficio Centrale del Bilancio la documentazione necessaria all’assegnazione dei fondi a favore dei Funzionari Delegati del C.N.VV.F.

  • l’Ufficio Centrale del Bilancio dovrà validare la predetta assegnazione;

  • i Comandi Provinciali dei Vigili del Fuoco avranno come termine ultimo il giorno 26 agosto 2011 per elaborare la liquidazione della citata indennità ai fini dell’inserimento nei cedolini stipendiali di settembre.