INDENNITÀ D’IMMERSIONE PERSONALE SOMMOZZATORE

Al Direttore Regionale della Lombardia

Dott. Ing.  Marco  Cavriani

e p.c.                     Coordinamento  Nazionale USB VVF

Oggetto: Indennità d’immersione personale Sommozzatore. Sollecito risposta nota n° 10 del 19 aprile 2021

Egregio Direttore,

La scrivente Le sollecita una pronta risposta in merito alla nota USB n°10 del 19/04/2021 sul mancato pagamento delle indennità d’immersione come da circolare DCRISFIN 20846 del 07/07/2020.

Purtroppo anche per il mese di maggio abbiamo riscontrato la stessa doglianza e sarà quindi corrisposta solo l’indennità d’immersione di aprile.

Le rammentiamo che USB ha chiesto e ottenuto dalla DCRF oltre che la detassazione dell’indennità d’immersione, l’integrazione del personale sommozzatore alla nota 42086 del 07/11/2007, sicché la DCRFIN con nota 20846 del 07/07/2020 ha esteso l’opportunità di estendere la liquidazione della indennità  nella medesima modalità adottata per l’indennità di volo, percependo  la liquidazione dell’indennità con la corretta corrispondenza tra la spettanza ed il mese di pagamento.

Pertanto, poiché questa mancanza è diventata un’abitudine che danneggia solo i lavoratori, chiediamo un Suo intervento immediato volto a risolvere questa spiacevole situazione.

Per quanto sopra esposto, data la delicatezza dell’argomento, rimaniamo in attesa di una Sua pronta risposta rendendoci disponibili per un incontro costruttivo.

per il Coordinamento USB VVF Lombardia

Enrico Monzini