INCONTRO SOTTOSEGRETARIO
SATI E AVANZAMENTI DI CARRIERA!?! IL PROBLEMA È LA NORMATIVA
Lavoratori,
un tavolo… l'ennesimo… dove si incontrano le famosi parti sociali: da una parte le regole dettate dal risparmio e dallo scambio di favori, dall'altra i diritti dei lavoratori. Di fronte alla fine del Soccorso Tecnico Urgente dettato da scelte scellerate messe in atto dalla nostra amministrazione, l'unico Sindacato rimasto che si contrappone e sceglie il dialogo conflittuale su un tavolo di raffreddamento c'è: USB!!!
Non c'è più logica in quello che accade al Lavoratore se non quella dell'umiliazione a partire da passaggi di qualifica dove si mette in discussione tutto l'impianto della formazione con esami che hanno sempre un sapore amaro e mortificano la professionalità costruita nelle strade tutti i giorni.
L'amministrazione risponde sempre con decreti e quanto altro e allarga le braccia sapendo che nella sua squadra ci sono anche i famosi sindacati firmaioli che fino ad oggi si sono resi partecipi. Per quanto ci riguarda è l'unica responsabile, in quanto non è stata in grado di garantire quel poco di trasparenza che rimaneva, lasciando aperta la porta al “gatto e la volpe” pronti a sfruttare tutto per un pugno di tessere!
Secondo punto: concorso ispettori non per tutti ma quasi.
Abbiamo ribadito che il suddetto deve essere aperto a tutti come da circolare senza esclusione di smzt nautici e radioriparatori come da sentenza del TAR.
Terzo punto: SATI.
una forza insostituibile al corpo nazionale senza alcuna valorizzazione in base al lavoro che svolgono. Il risultato chiaro ed evidente è che siamo dalla parte giusta, siamo gli unici che mettono in evidenza un contraddittorio tra la realtà dei lavoratori e la fantascienza .
Nota positiva è che l'amm.ne ammette che non funziona e concorda il fallimento, ma continua la sua strada promettendo che un domani qualcosa cambierà!
Non bastano le promesse gratuite:
Chiediamo il ritiro immediato dell'esame csq con una MORATORIA.
Chiediamo che vengano inseriti Nautici Sommozzatori e Radioriparatori nel concorso ispettori.
Chiediamo chiarezza sul ruolo svolto dagli SATI con un inquadramento vero in base alle mansioni!
NOI NON RAFFREDDIAMO E RILANCIAMO LA LOTTA SUL TERRITORIO CON MANIFESTAZIONI
ORA DIPENDE SOLO DA TE LAVORATORE!!!
ABBANDONA IL CONCETTO DI DELEGA E UNISCITI A USB