Incontro in Direzione regionale per la programmazione didattica.

Bologna -

Venerdì scorso si è svolto un incontro in Direzione Regionale con il reggente Ing. Ercoli, all’ordine del giorno la programmazione didattica per l’anno 2009.

I corsi proposti dalla Direzione sono principalmente quelli che riguardano le “specialità” acquatiche, quindi nuoto salvamento, SAF fluviale, soccorritore acquatico, moto d’acqua, etc... evidentemente secondo l’Amministrazione siamo vicini al nuovo diluvio universale, oppure, secondo noi dell’ RdB, si stà gettando le basi per eliminare progressivamente i sommozzatori, non è una nostra fantasia ma una realtà concreta, basti guardare la situazione dei nuclei in Emilia Romagna.

A questo proposito la RdB\CUB ha chiesto un incontro urgente su questo tema, l’ing. Ercoli ha risposto che bisogna attendere la nomina del nuovo direttore.

L’ RdB dunque si prende l’impegno di sottoporre il problema dei sommozzatori appena il nuovo direttore verrà nominato, speriamo presto.

Tornando alla programmazione didattica, abbiamo chiesto ed ottenuto di inserire due corsi di prevenzione incendi base e uno di polizia giudiziaria.