Incontro Direzione VVF LAZIO: anno nuovo problemi raddopiati

Roma -

Lavoratori,

nell'ultimo incontro in Direzione Lazio abbiamo ricevuto contestualmente le note  informative che secondo le norme contrattuali dovrebbero essere preventive (almeno 4 giorni prima). probabilmente questo interessa solo la nostra O.S., che preferirebbe conferire fattiva esecutività al confronto, esercitando la propria funzione, cioè di sindacare, anziché ricevere carte per il futuro.
Una delle tante carte riguardava il secondo trimestre di ore straordinarie da distribuire ai comandi del Lazio per sopperire alla carenza di qualificati, che sarà di importo minore rispetto al primo, a dispetto della carenza che è aumentata in maniera drammatica (vedi Viterbo ma sopratutto Roma).
A questo punto la coperta non è più corta, è diventata un fazzoletto! E i nostri vertici, invece, fanno "melina" (perdonateci il termine calcistico) cercando di non dare" fastidio" in alto, siamo curiosi di vedere quando saliranno da questo governo per reclamare su questa situazione insostenibile!
Poi l'informazione verteva su alcuni settori del soccorso che il Direttore vorrebbe gestire per dare un supporto più tempestivo a tutti i comandi; ad esempio SAF , per quest’ultimo, sulla proposta di orario 24/72, ci siamo detti possibilisti.

Sulla boschiva 2012 abbiamo avuto notizia di un ulteriore taglio di 200 mila euro da parte della Regione, questo comporterà la riduzione del periodo portandolo dal 15 giugno al 15 settembre.

Nel frattempo è nata la diatriba se l’operato relativo alla campagna AIB svolto in normale orario di servizio sia soccorso ordinario. O straordinario?