INCONTRO CON IL SINDACO DI ACIREALE

Acireale -

Oggi 25 ottobre 2019, presso il comune di Acireale, Carmelo Barbagallo, coordinatore regionale Usb vigili del fuoco Sicilia, ha incontrato, su richiesta del sindacalista, di concerto con l'assessore Di Prima, il sindaco di Acireale Stefano Alì.

Molto pragmatica la discussione, che già in un primo incontro, era stata esposta all'assessore Di Prima, dove, con ampia disponibilità, si è intervenuti per migliorare la viabilità fronte distaccamento, via Lazzaretto. La distribuzione semaforica, migliorativa ed un secondo intervento che verrà effettuato fronte Mastro Birraio, dove verrà allargata la strada, dovrebbe, finalmente risolvere il problema viabilità.

Altresì, discussione di primo piano intrapresa è la riclassificazione della sede di Acireale.

La USB-VVF Sicilia, ha intrapreso, tramite missive ai sindaci, un percorso migliorativo del dispositivo di soccorso, coinvolgendo i sindaci (massimi esponenti di protezione civile, in caso di emergenze) ad elaborare, tramite le statistiche da noi fornite, un documento dettagliato sulle criticità, sulla necessità di avere mezzi idonei e sulla disponibilità di attrezzature all'avanguardia.

In attesa, ci auspichiamo che, gli altri sindaci a cui è stata inviata la richiesta di intervento, rispondano per il bene della popolazione e dei soccorritori.

<iframe allow=";" allowfullscreen frameborder="0" height="360" src="https://www.youtube.com/embed/Bv38Loqzz54" width="640"></iframe>