INCONTRO CON IL PREFETTO DI GENOVA - ELISOCCORSO VV.F.

Genova -

Sul tema sanità legata al soccorso tecnico urgente riteniamo sia fondamentale proseguire la lotta della difesa dell'elisoccorso svolto in sinergia tra vvf e personale medico. Un servizio che risulta essere nato qui in Liguria e che tutt'oggi rimane in vita grazie alle lotte di USB insieme ad altre realtà sindacali che storicamente hanno sempre contribuito nello sviluppo e nella sua complessa progettualità.
La politica parassita che continua a privatizzare l'apparato pubblico ha nella nostra regione utilizzato questo modello per poterlo dare definitivamente in mano alle multinazionali. Nel silenzio assordante del Dipartimento, servile in questo percorso e complice di quella professionalità esente da una progettualità mancata forse per disinteresse o forse per interesse, chissà?
Martedì 19 abbiamo un incontro con il prefetto di Genova che ha accolto la nostra istanza di confronto successiva alla discussione dello stato di agitazione regionale. USB è un sindacato inclusivo e ritiene fondamentale che il confronto su apra a tutte le ooss presenti nel comparto vvf, ritiene fondamentale unire le forze e perseguire la protezione di questo servizio. Per queste motivazioni abbiamo inviato l'invito a partecipare ai confederali e al Conapo.
Uniti si vince

Il Coordinamento Regionale USB VVF Liguria