Impiego squadre in servizio in commissioni pubblico spettacolo / 2

Padova -

A: Direttore Interregionale Veneto e T.A.A.

Dott. Ing. Leonardo DENARO

e p.c. Comando Provnciale VVF

PADOVA

e p.c. Prefetto di Padova

Ennio Maria SODANO

e p.c. Ufficio Garanzia dei Diritti Sindacali

Viceprefetto Aggiunto Giuseppe CERRONE

Padova, 29 luglio 2011

OGGETTO: Impiego squadre in servizio in commissioni pubblico spettacolo

La presente per chiederLe delucidazioni sull' impiego di squadre in servizio operativo per presenziare a commissioni di pubblico spettacolo e/o sopralluoghi di prevenzione incendi a seguito di nostra del 19 giugno u.s. la quale non ha trovato riscontro presso il Comando Provinciale di Padova, di cui si allega copia.

Anche se la norma prevede che il Dirigente possa delegare una terza persona, di fatto, si sottrae personale operativo dal soccorso tecnico urgente, quando in questo Comando, la carenza di funzionari NON è così rilevante da giustificare tale utilizzo (considerando anche l'impiego di funzionari della Direzione).

Pur rispettando la norma tecnica, rispetto al D.lvo 217/05, il profilo professionale del personale inviato non prevede tale funzione.

Altro aspetto importante è che a volte alle commissioni vengano inviate squadre dei Distaccamenti provinciali in servizio con conseguente aggravio nei tempi di intervento dovendo abbandonare "in fretta" le riunioni in corso.

Pertanto con la presente chiediamo che a tali commissioni vengano delegati Funzionari di questo Comando o Funzionari della Direzione regionale Veneto.