IL SONNO DELLA RAGIONE GENERA MOSTRI
Il pittore spagnolo Francisco Goya nel 1797 realizzò un’incisione dal titolo “Il sonno della ragione genera mostri” sostenendo che: la fantasia è alla base di tutte le creazioni.
Quando questa però viene abbandonata dalla ragione, vengono risvegliate visioni mostruose. Evidentemente alla Direzione Centrale per la Formazione durante la sera del 1 Dicembre hanno mangiato pesante! Moooolto pesante tant’è vero che nella mattinata del 2 Dicembre hanno scritto una nota mostruosa, orrenda e terrificante!
Ideata dopo una bella cena in trattoria con portate abbondanti e ben condite.
Peccato che non hanno digerito bene scordandosi di bere un bel bicchiere di bicarbonato e gli è rimasta tutta sullo stomaco. Una nottata dove la ragione è mancata e allo stesso modo non è stato “portato” nessun consiglio dalla fantasia.
Fatto sta che sono riusciti a scrivere delle mostruosità terribili e spaventose.
Il 24 dicembre è stata programmata la prova teorica finale: il “quizzone”.
Questo farà rimporre a tutti gli allievi del 99° Corso le festività natalizie poiché non tutti avranno la possibilità di acquistare biglietti con delle cifre ormai da capogiro. Soprattutto per chi vive lontano da Roma e deve comperare, a spese proprie, biglietti di aerei, ferroviari o di traghetti, per tornare dai propri cari.
Ma la vera mostruosità sta nel fatto che se gli Allievi vorranno usufruire del viaggio, gentilmente offerto dalle Direzioni Regionali dei Vigili del Fuoco, dovranno aspettare il 27 Dicembre, ultimo giorno previsto per il calendario didattico del 99° Corso Allievi Vigili del Fuoco e primo giorno per i nuovi del 100° Corso!
Tutto questo a patto di passare un FAVOLOSO NATALE DI MERDA presso le meravigliose Scuole Centrali Antincendi.
Una trovata geniale degna di menti sopraffine; poiché in un sol colpo sono riuscite a:
-
RISPARMIARE I SOLDI DEI TRASFERIMENTI;
-
LAVARSENE BEN BENE LE MANI;
-
FOTTERE IN UN SOL COLPO TUTTI GLI ALLIEVI.
Povere ragazze e ragazzi che si aspettavano di trovare la grande famiglia dei Pompieri, invece hanno vissuto un corso infernale sotto la scure del Podestà delle Scuole Centrali e del Gerarca della Direzione Centrale della Formazione.
UNA RAGIONE CHE HA ABBANDONATO LA FANTASIA GENERANDO MOSTRI TREMENDI!
il Coordinamento Nazionale USB VVF