IL SOCCORSO IN SICILIA E' DIVENTATO UN OPTIONAL

Catania -

Ancora una volta la Sicilia dimenticata dai piani alti, ricordiamo che allo stato attuale solo la sezione operativa di Palermo è andata nei luoghi colpiti dal sisma...oltre ai  nuclei specialisti...quali SAF e cinofili, ed il resto??!!?? E si, viene dimenticato, come sempre del rest.

Come ormai da prassi il danno maggiore lo subisce il comando di CATANIA, ex nucleo terremoti per eccellenza che, da qualche anno è smantellato per le carenze di organico. Oltre il "NOT" il comando etneo è Stato privato anche del nucleo sommozzatori nelle ore notturne.
Ricordiamo anche la clamorosa esclusione dal "MODEX" esercitazione internazionale che sarà svolta proprio in Sicilia,  dove "CATANIA" non parteciperà, forse perché soffre di una carenza di organico di oltre 100 unità?!?!?!  Bufala bufala bufala.
Invece la cosa che  noi pensiamo a,  Catania, Messina,  ecc....... E che,  il male maggiore derivi dalla direzione regionale (DIRETTORE e dal NOSTRO CARO ministero ( MINISTRO).....presieduto da SICILIANI che non amano i SICILIANI!!