Il simpatizzante.

Trieste -

Cari Colleghi/e,

la simpatia nasce quando i sentimenti o le emozioni di una persona provocano simili sentimenti anche in un'altra, creando uno stato di "sentimento condiviso". Nel significato etimologico, il termine simpatia è usato per la condivisione di sofferenza o infelicità, mentre nell'uso comune esso può anche riferirsi ad emozioni positive. In un senso ampio il termine può anche riferirsi alla condivisione di ideologie; ad esempio:

"Egli è un simpatizzante della USB".

La spiegazione di tale termine potrebbe sembrare noiosa, del resto è semplice capire cosa è un simpatizzante, eppure questo termine per noi della USB-VVF è un dramma!!! Giornalmente, riceviamo tante email e richieste verbali da parte di colleghi che hanno problemi seri che sono causa diretta della mala Amministrazione e questo grido costante, da parte nostra, non è per niente sottovalutato...

Il nostro sito è chiaro e trasparente, esso riflette la vera realtà che giornalmente viviamo nei nostri comandi, ed in più fa una chiara analisi di ciò che ci potrebbe accadere se il quadro politico nazionale non si attenzioni alla compagine Vigili del Fuoco.

Tutto questo lavorare porta altri simpatizzanti, che ci vedono come l’unica vera soluzione capace di parlare una lingua diversa dal SI PADRONE che gli altri sindacati usano!!!

Ma tutti questi simpatizzanti sono così fieri del loro essere simpatizzanti (scusate il gioco di parole), che non si possono tesserare, per non perdere la possibilità di rimanere simpatizzanti!?!

Basterebbe, che almeno la il 50% di loro concretizzasse la fiducia che hanno nei nostri confronti e ci troveremmo ad avere un numero di deleghe che ci permetterebbe realmente di risolvere tanti problemi, facendoci sedere al tavolo del dipartimento come la vera voce della BASE... perché noi alla base, e quindi all’operaio, ci crediamo e sappiamo quali sono i suoi problemi concreti!!!

Noi non offriamo un sindacato CARD-SERVICE buono per assicurazioni o centri vacanze, noi pensiamo alla tutela del collega ponendoci in prima linea, perché noi siamo del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco, e crediamo in questo e non chiediamo la luna facendo populismo!!!

Allora caro collega simpatizzante...

firma una delega a noi USB, che realmente tu sai che ti tuteliamo, non lasciarci da soli sapendo che quando avrai bisogno della USB noi ci saremo sempre!!!

Non confondere il nostro imbarazzo a chiederti la delega, che è dettato solo dal fatto che dovrebbe essere naturale appartenere a chi si crede, come una debolezza che ti da il modo di usarci!!!

Perché una delega a noi USB ci da la forza di credere che TU credi veramente in noi!!!