Il patto segreto, ma non tanto segreto.
Colleghi e Lavoratori,
dal territorio ci giungono da diversi giorni informazioni strane e preoccupanti; circola voce tra le tendopoli, sugli interventi e nei cortili delle sedi di servizio che la “triplice” Nazionale abbia stretto un patto con l'Amministrazione.
Si dice, si mormora, (anche se nessuno deve sapere) che Silvio abbia promesso soldi per gli straordinari, visto che non ci pagano nessuna emergenza e per quella magnificenza della specializzazione – sanatorie – condoni - più lavoro - più assunzioni – e soprattutto più passaggi di qualifica (diventeremo tutti colonnelli). Tutto ciò però se come Dipartimento gestiamo bene e in silenzio questa “emergenza” immigrazione.
Al disopra di tutto però ci deve essere l’impegno dalla “triplice” nazionale con il Capo Dipartimento e il Capo del Corpo di mantenere buoni buoni i lavoratori, nessuno si permetta di alzare la testa altrimenti il piano fallisce!!!
Bontà della concertazione.
Ora all'insorgere degli innumerevole problemi che stanno venendo fuori la periferia di CGIL CISL e UIL, non essendo tutta informata di questo “accordo” sta iniziando a far circolare sul territorio qualche comunicato di protesta, nella maggior parte dei casi scopiazzato dal primo ed unico Nazionale di USB o dallo stesso articolo uscito sul Manifesto di sabato scorso.
Ma non solo sempre in questo accordo “aumma aumma” nel consiglio dei ministri del 7 APRILE doveva dargli (a loro i concertativi) tutti quei soldini promessi !!
Che dire colleghi, ancora pensate di pendere dalle parole di queste brave persone (?) i passaggi di qualifica 2009 e 2010 sono un obbligo dell'Amministrazione in base alla stessa 217/05 che loro stessi hanno voluto, con le modalità del c….aso!
E poi siamo veramente entusiasti dei compagni di concertazione e di lotta della CGIL, che con un comunicato sono contro la riforma 252/04 - poi contro la 217/05 - poi contro il comparto sicurezza; alla fine firmano tutto quello che Poppeo ed i poliziotti in mimetica gli passa!! ….. nulla non c'è nulla da dire e da scrivere sembrano la Camusso da una parte e la Fiom dall'altra ….. un po confusi.
Ad ogni modo ben venga ogni patto segreto siglato tra il Prefetto Tronca e il Presidente Berlusconi; sia mai potessero allargare politicamente questo accordo e ci fanno Prefetto l'Ing Pini cosi lo levano dalle tubazioni.
Una cosa è certa in tanti anni di attività sindacale, ma anche i colleghi nei posti di lavoro hanno la stessa sensazione, questo è il meno opportuno Capo del Corpo che abbiamo mai visto; questo signore si è permesso di mettere in moto tutta la macchina dei soccorsi, di allertare le colonne mobili, di mandare allo sbaraglio Dirigente, Dirigenti Superiori e Direttori Regionali con una semplice e sola telefonata.
Senza uno straccio di decreto di emergenza o disposizione della Presidenza, solo un volersi accreditare con questo Governo sulla pelle dei lavoratori che da qua a poco cominceranno a Non percepire nemmeno questi straordinari… però in compenso abbiamo l’accordo sotto banco!!
Se NON ci siamo capiti da soli!!! ci ripetiamo: NON esiste nessun atto datato 23 o 24 marzo che attivi le colonne mobili, che autorizzi lo straordinario, il raddoppio dei turni, le missioni, i campi base a firma del Capo del Corpo .. tutta la mobilitazione deve essere tenuta sottobanco … perché adesso ARRIVANO i SOLDI per i VIGILI del FUOCO che sono stati bravi manovali!!!
Auspichiamo e vogliamo inviare un messaggio ai compagni triplici; quando avete ordito questo “patto tra uomini d'onore” …. vi siete ricordati di portarvi i testimoni in quanto le promesse di questo Governo …
PS Egr. Prefetto Tronca se fosse possibile aggiungere una postilla a questo accordo segreto, come USB vorremmo chiedere al Governo un Sottosegretario con delega ai Vigili del Fuoco in quanto quello che compare sul sito del Ministro dell'Interno non crediamo abbia mai fatto un atto a favore della categoria se non partecipare a cerimonie ed inaugurazioni banchetti e feste.