Il Governo Populista

Bologna -

E’ straordinario constatare come Berlusconi e il suo fantastico staff stiano facendo più che politica marketing, noi infatti non siamo elettori, siamo clienti. Ogni giorno il nostro caro Presidente del Consiglio tronfio, dalle sue televisioni, ci snocciola i dati dei sondaggi che dicono quanto è bravo, ci illumina con sapienza sulle sue imprese. Questi nostri governanti sono maestri dell’illusione, nascondono la loro vera natura elitaria dietro una spicciola retorica populista. Con un abile campagna del terrore i media stanno bombardando tutti noi con notizie di stupri, rapine, scippi, omicidi…… se guardi più di due TG al giorno, come minimo ti blindi in casa. Distraendoci dai veri problemi del paese.

Un Governo Populista è quello che mette i militari per le strade e poi propone di tagliare 500 milioni di euro dal comparto delle forze di polizia.

Un Governo Populista è quello che ti parla di sicurezza e taglia 86 milioni di euro ai suoi Pompieri!

Il Governo Populista è quello che parla di giustizia e intanto si mette al riparo dalla stessa con l’immunità.

Il Governo Populista è quello che ti parla di risparmi e aumenta i cosiddetti “aerei blu”.Il Governo Populista è quello che promette meno tasse, ma fa pagare più tutti i servizi.

Il Governo Populista è quello che spara a zero sugli statali, e poi nomina un ministro della Funzione Pubblica che per primo è stato un assenteista.

Il Governo Populista è quello che ti parla di diritti e ti toglie il più importante, la malattia.

Il Governo Populista è quello che predica il valore della famiglia e ha tra i suoi componenti divorziati e concubini.

Il Governo Populista è quello che parla di onestà ed ha tra i suoi membri indagati per corruzione e falso in bilancio.

Il Governo Populista è quello che sta in mezzo alla folla ma trama per rafforzare la casta.

Il Governo Populista è quello che viene votato da un popolo così distante dalla politica che è andato oltre lo schifo, raggiungendo l’indifferenza, con la convinzione che se il problema non ti tocca direttamente è già una fortuna e che in qualche modo ne usciremo, magari proprio mettendo al Governo qualche furbetto in più!

Sperando magari proprio nella capacità di quest’ultimi di rimanere sempre a galla….. peccato che Noi nel frattempo, stiamo affondando!