IL DIRIGENTE DI TORINO BATTE TUTTI I RECORDS

Torino -

 

Ieri il comando di Torino ha battuto tutti i records!

E’ notizia fresca di giornata che l’operoso Dirigente di Torino ha infranto tutti i record a memoria d’uomo.....

Come ben saprete il solerte Dirigente è impegnatissimo a gestire le ferie del personale, priorità questa che lo impegna già dal primo giorno di assegnazione.

Arcinota la sua battaglia per mantenere ad organico minimo tutto il dispositivo di soccorso, in particolare quello aeroportuale tenendo al minimo il personale obbligandolo a ferie d’ufficio, perché l’importante è consumare ferie.

Grazie a questa battaglia ha battuto il record di ricorso allo straordinario richiamando in servizio il personale libero nel giorno di riposo con enorme aggravio dei carichi di lavoro..

Ovviamente non poteva limitarsi a questo..... altro record a memoria d’uomo le richieste di DPI del personale, inevase da anni, costretto a lavorare senza divise e calzature, che per chi non lo dovesse ricordare sono dispositivi di protezione individuale.

Il magazzino infatti è completamente sprovvisto, numerose sono le richieste di stivali da intervento, divise e calzature di sicurezza antinfortunistiche che giacciono inevase da anni.

Ma ciliegina sulla torta che non poteva mancare è il declassamento dell’aeroporto Sandro Pertini dalla 9^ alla 7^ categoria per mancanza di mezzi.

Per chi non lo sapesse le normative vigenti richiedono 3 mezzi antincendio aeroportuali e 2 mezzi di scorta, ma al comando di Torino in data 30 gennaio 2024 sono rimasti solo con 2 mezzi a seguito dell’ennesimo guasto ai rottami in dotazione.

A memoria d’uomo da quando il Corpo Nazionale espleta il servizio antincendio aeroportuale non era mai successo!

Nulla toglie che nel prossimo futuro il record possa essere infranto con la chiusura totale dello scalo per mancanza di mezzi antincendio. Vi terremo aggiornati....

Viste le grandi capacità dimostrate e l’impegno profuso dal nostro solerte Dirigente ci auguriamo che gli venga al più presto riconoscito un premio e gli sia data la giusta promozione a Direttore Regionale per meriti sul campo

Da Torino per oggi è tutto. (Si spera)

 

il Coordinamento Provinciale

USB VVF TORINO