IL DIRETTORE E LO SCEMPIO DEI BUONI PASTO!

Roma -

Il 29 ottobre USB non ha conciliato lo stato di agitazione regionale concernente i buoni pasto. In particolar modo la vertenza riguardava la gestione della nuova ditta che eroga fisicamente i buoni pasto elettronici: la Edenred Italia Srl. Quest’ultima possiede un portale dedicato che tramite applicazione su dispositivo elettronico dovrebbe permettere ai Lavoratori di consultare il proprio profilo. Peccato!!! Questo non è possibile perché abbiamo un Direttore Regionale che, oltre a scaldare la sedia da più di un anno, se ne frega dei Lavoratori e dei disagi che con i suoi comportamenti da sovrano assoluto cagiona ai suoi ignari “sudditi”! Dopo aver letteralmente svenduto il servizio di ristorazione, passando ai buoni pasto, sta facendo passare i Pompieri come dei veri e propri pezzenti! A questi ultimi, oltre l’onere di doversi procurare un pasto durante l’orario di servizio, aggiunge la beffa di non poter controllare con esattezza gli importi accreditati sulla propria tessera. I Lavoratori devono recarsi presso gli esercizi commerciali e mestamente richiedere il saldo tramite il POS. Quindi  quando andremo a fare la spesa non sappiamo se abbiamo credito necessario di buoni pasto per procedere con gli acquisti. Non c’è modo per sapere a quale periodo fanno riferimento. Insomma fare la spesa sarà una roulette russa, allo stesso modo sarà impossibile vigilare sulla corretta erogazione dei buoni! Le colpe sono state fatte ricadere ovviamente sulla ditta e sui Comandanti Provinciali. Il nostro Sultano se ne è letteralmente lavato le mani. Facile scaricare sempre colpe e fardelli sugl’altri. Voli pindarici per svincolarsi dalle sue responsabilità e sulla sua palese incapacità a gestire una Pubblica Amministrazione. La proposta pacificatoria di USB è stata quella che la Direzione, sopperendo alla mancanza della ditta, comunicasse ad ogni lavoratore il dovuto ed il periodo di riferimento dei buoni. Come tutta risposta ci è stato detto che la loro proposta era quella di permettere ai Lavoratori di recarsi presso gli Uffici preposti della Direzione e chiedere informazioni. La scoperta dell’acqua calda. Abbiamo detto basta a questa messa in scena!!! Questo losco figuro tra pochi giorni andrà a ricoprire l’incarico di Direttore Centrale per le Risorse Logistiche e Strumentali. La Direzione Centrale che si occupa proprio del Servizio Mensa e dei Buoni Pasto. Praticamente una faina in un pollaio!

NON DITE CHE NOI NON VE L’AVEVAMO DETTO CHE PERDERE IL DIRITTO AL PASTO E ALLA MENSA SAREBBE STATA UNA SCONFITTA PER TUTTI.

USB SI METTE LETTERALMENTE LE MANI NEI CAPELLI DI FRONTE A TALE PROMOZIONE! NON È BASTATO LO SFACELO COMBINATO A DANNO DEI LAVORATORI FINO AD OGGI. LA CERTIFICATA INCAPACITÀ DI QUESTO SIGNORE ANDRÀ A DISCAPITO DI TUTTI I VIGILI DEL FUOCO CHE SI TROVERANNO A FARE I CONTI CON UN AZZECCAGARBUGLI DI ELEVATISSIMO RANGO! V’INVITIAMO COMUNQUE AD ASCOLTARE CON LE VOSTRE ORECCHE L’INTERO INCONTRO.

Il Coordinamento Regionale USB VVF Lazio