IL DIPARTIMENTO NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO DI BENEVENTO

GRANDE ESEMPIO DI GESTIONE DELLA PERIFERIA

 

Benevento -

Lavoratori,

vi annunciamo la nascita del “dipartimento dei vigili del fuoco del regno di Benevento”, il quale grazie all’opera incessante del “capo dipartimento periferico” ha già centrato diversi obiettivi strategici per far fronte alla spending review.

Primo fra tutti i risparmi quello legato agli atti amministrativi. Il dirigente, solerte applicatore delle norme e parsimonioso datore di lavoro, ha deciso di sostituire l’uso di protocolli, computer e stampanti con il classico ed economicissimo “penna e calamaio”.

Quest’uomo di grande ingegno (solo i profani lo additerebbero come poco curante della norma) ha inteso adlitteram quanto più volte sentito in televisione sul tema di risparmio.

Perché accendere il computer sciupando energia (oltretutto inquinando) e sperperando soldi dell’amministrazione per eventuale pagamento di bollette luce e quant’altro!?! Perché  usare timbri e protocolli che sappiamo quanto “sciupano” in termini di energia!?! Perché fare OdG e divulgarli usando internet o qualche altra “diavoleria mangi soldi”... Basta con questi sprechi!!!

Questo “vassallo del risparmio” scrive lettere personali ai suoi sudditi, risparmiando sugli OdG!!! Scrive contestazioni a mano (invalidando il procedimento, direbbero i profani) ai cattivi servi... cosi facendo ha invece evitato che Roma debba disturbarsi a fare il proprio compito… tanto qui a Benevento ci siamo ormai auto proclamati regno!!!

E cosa dire!?! …come possiamo aiutarlo!!! Se per caso nella repubblica Italiana (repubblica che confina con il regno di Benevento) qualcuno avesse o volesse darci un suggerimento… noi lo accoglieremmo con gioia!!! Nel frattempo ci godiamo lo spettacolo regalato dal nostro “capo dipartimento periferico” con l’augurio che un giorno finita la crisi anche qui a Benevento ritorni l’uso della normativa vigente.

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni