Il continuario®
Abbiamo scritto nei giorni scorsi in merito all’impiego del personale in maniera continua, clandestina, illegale; abbiamo volutamente non abusare del termine “turnazioni” poiché proprio di turnazione ormai non si può parlare.
La turnazione del personale nell’impiego lavorativo, presupporrebbe delle interruzioni con impiego a rotazione del personale, ma nel corpo nazionale di rotazioni non ve ne sono più : i classici quattro turni non esistono più poiché il personale è chiamato ininterrottamente in servizio per soddisfare le esigenze dell’amministrazione.
Un’amministrazione che tenta in ogni modo di nascondersi, ignorando anche le proprie disposizioni, disconoscendo norme e leggi, ammiccando e facendo finta di non vedere e non sentire, inventando sempre escamotage ed interpretazioni innovative pur di poter sgattaiolare dalle proprie responsabilità.
Una delle ultime trovate la troviamo su un documento redatto su carta intestata in data 01 agosto 2010, dalla “Direzione centrale per le risorse finanziarie”.
Dalla lettura di tale documento ci chiariamo senza ombra di dubbio alcune tipologie di straordinario che effettua ordinariamente il personale; scopriamo così alcune sottocategorie di lavoro straordinario :
· per soccorso;
· per sostituzioni (si tratta di sostituzioni non inerenti al soccorso ??);
· straordinario ordinario !!! (???????).
Tutto ciò, in attesa dell’ufficializzazione della voce “straordinario dello straordinario” e tutto ciò con buona pace della sicurezza sui posti di lavoro, su raccomandazioni, libri bianchi e quant’altro in merito alla sicurezza sul posto di lavoro, sul rispetto dei tempi per la vita di relazione, sull’essenza dell’essere umano.
A noi i negrieri spagnoli e portoghesi ci avrebbero fatto un baffo.
La USB-RdB si adegua ai tempi e sta predisponendo il nuovo “turnario” anno 2011 : scompaiono i quattro turni, scompaiono diurni e notturni, compaiono delle caselle iridescenti; basterà variare l’inclinazione del turnario ed in base al color cangiante visualizzato, ognuno capirà che tipo di straordinario dovrà effettuare; dimenticavamo un particolare; il nome : CONTINUARIO 2011.