Ignominioso accordo sul fondo di amministrazione.

Dipartimento e sindacati vanno incontro al governo!

Lavoratori,

pensavamo di averle viste un pò tutte di questa amministrazione e di questi sindacati, ma come dice il detto: al peggio non ce mai fine!

Dopo la fase emergenziale dell’Abruzzo, dopo il disastro ferroviario dopo tutta la nostra attività giornaliera nel prestare soccorso alla popolazione, qualcuno si aspettava un riconoscimento anche economico, invece la risposta del governo sapete qual è?

Soldi per i vigili del fuoco non ce ne sono, semmai nel prossimo anno, se sarà possibile qualche spicciolo non per tutti in forma di indennità potrà pervenire. Per il momento dovete solo lavorare tacendo senza nessuna remunerazione. E’ il vostro lavoro!!!

Ma lo scandalo, l’ignominia di oggi si conferma con la firma delle organizzazioni sindacali che sono passati ben oltre la concertazione, sottoscrivendo un accordo che prevede il pagamento della maggiorazione dell’indennità di turno per il personale con i soldi degli stessi lavoratori.

Il governo non dispone i fondi, (visto che li ha consumati per i regali ai partecipanti al G8) per il pagamento delle attività dei vigili del fuoco che dovrebbero derivare dai provvedimenti di carattere eccezionale adottati in simili circostanze dalla protezione civile, ed il dipartimento con l’avallo dei sindacati saccheggia il fondo di amministrazione fino ad ora alimentato dallo stesso personale, per venirgli incontro!!

Già lo Stato a monte si trattiene il 20% dei soldi che il personale produce dalle attività, ma a parte tale circostanza, che non è da poco, dopo mille promesse sul lavoro svolto dai vigili del fuoco, oggi invece di essere gratificati per tutti i sacrifici fatti ( e non li elenchiamo) sono i lavoratori che devono dare i soldi a questo governo di sola propaganda.

La RdB/CUB, oltre ad aver evidenziato immediatamente che tale operazione e scandalosa e serve solo per salvare la faccia ad un governo a cui non interessa il soccorso alla popolazione, e non tiene conto del lavoro dei Vigili del fuoco, ha sottolineato come queste iniziative sono una presa in giro che ci mortifica scippandoci i soldi del FUA per mettere una toppa alla propria inadeguatezza.

Un governo di propaganda che utilizza i sindacati concertativi per i propri scopi, non si preoccupa di pagarci gli arretrati, tutto lavoro straordinario svolto in questi mesi, quello svolto negli anni passati; ed ora si preoccupa tanto della maggiorazione dell’indennità di tur5no sicuro di essere impunito utilizzando gli stessi soldi dei lavoratori.

Ora si spiega perché l’amministrazione pur reiterando la richiesta di conoscere l’entità delle entrate e come vengono spesi i soldi del fondo ha sempre passato oltre perché ,cosi facendo una volta qualche una-tantum a fine anno si prendeva ora invece ci autofinanziamo le indennità!!

Veramente un bel regalo, abbiamo l’impressione, ora forse è una certezza che siamo veramente dei polli da spennare, lavoriamo senza un orario di lavoro definito, siamo sempre disponibili, ci sentiamo dei professionisti senza nessun riconoscimento ed ora il top della nostra inconsapevole oligofrenia la confermiamo accettando quello che hanno firmato i sindacati di stato prelevando i soldi di tutti i vigili del fuoco per pagare una maggiorazione che ci dove riconoscere il governo!!!

Contro la ratifica del prelievo forzato dei nostri soldi, camuffati da successivi impegni del governo, e contro chi ci vuole poliziotti senza diritti dai energia alla RdB/CUB solo cosi si possono far saltare gli altarini di governo e sindacati di stato!!!