I nostri complimenti.

CUNEO / L'architetto Gian Carlo Paternò nominato comandante provinciale reggente dei Vigili del Fuoco

Cuneo -

Abbiamo appreso dagli organi d'informazione la notizia di seguito riportata; non possiamo che fare i nostri migliori auguri al nuovo reggente della Provincia Granda, rimanenendo in attesa di una tempestiva convocazione con le OO.SS. per risolvere i problemi lasciati irrisolti o creati dal precedente Dirigente.

E' NEL CAPOLUOGO DELLA GRANDA DAL 2OOO.

Il ministero dell’Interno ha attribuito all’arch. Gian Carlo Paternò l’incarico di comandante provinciale reggente dei vigili del fuoco di Cuneo fino alla nomina del nuovo titolare che sarà individuato prevedibilmente entro la fine dell’anno.

Fin dal trasferimento del precedente comandante, l’ing. Pietro Di Risio, a Pescara dal primo settembre, Paternò in qualità di vicecomandante si è occupato di fatto della direzione provvedendo oltre alla gestione interna anche alla firma di tutti gli atti con rilevanza esterna, compresi i pareri di conformità antincendio sui progetti e al rilascio dei certificati di prevenzione incendi.

Originario della provincia di Enna ma cresciuto in Germania, si è laureato in Architettura nel 1995 a Venezia. Dopo un breve periodo di libera professione, ha partecipato con successo ad un concorso bandito dalla Presidenza del Consiglio e dal 2000, al termine del corso iniziale di formazione svoltosi presso l’Istituto Superiore Antincendi di Roma, è in servizio a Cuneo..

Link articolo