GUIDE SOMMOZZATORI

Milano -

 

Al Direttore Regionale della Lombardia

Dott. Ing.  Dante Pellicano

 

e p.c.  Al Comandante Prov. VVF di Milano

Dott.Ing. Fabrizio PICCININI

                                                                             

 

Egregio Direttore,

Considerato l’aumento dei casi di positività da Covid-19 in regione Lombardia, le chiediamo di trovare una soluzione all’invio delle Guide Sommozzatori presso il Comando di Milano e quindi porre rimedio alla promiscuità non solo tra sedi di servizio, ma anche tra personale di diverso Comando fino alla fine dell’emergenza pandemica.

Inoltre considerata l’ultima mobilità del personale Vigile Sommozzatore, il trasferimento temporaneo di un Qualificato Sommozzatore  presso il Comando di Genova, USB ribadisce la ormai evidente necessità di rivedere gli equilibri e assetti del personale nei turni, pur riducendo al minimo gli spostamenti.

In conclusione, al fine di non creare ulteriori carenze di personale presso il suddetto Nucleo Sommozzatori, suggeriamo di dare la possibilità al personale Guida Sommozzatore che ne facesse espressamente richiesta, di poter essere trasferito temporaneamente per esigenze di servizio (art.42 D.P.R. 6572012) presso il NSSA Lombardia, così da farne parte integrante.

Per quanto sopra esposto, data la delicatezza dell’argomento, rimaniamo in attesa di una Sua pronta risposta rendendoci disponibili per un incontro costruttivo.                                                                                                          

 

per il Coordinamento USB VVF Lombardia 

Manuel Bramè