Grazie "Ing."

Torino -

Riceviamo e volentieri pubblichiamo in allegato, la risposta del Direttore Centrale per la Formazione, Ing. Gregorio Agresta, in merito al quesito sollevato dal coordinamento provinciale USB di Torino, riguardante la mancata partecipazione, per il secondo anno consecutivo, del personale del Comando ai corsi per l’acquisizione dell’abilitazione ad istruttore TPSS.

Quello che ci preme evidenziare è il forte contrasto tra le semplici righe della nota della DCF, dalle quali emerge in toto la responsabilità del comando di Torino e l’assordante ed imbarazzante silenzio delle dirigenze locali, regionale e provinciale.

Nel ringraziare ancora il Direttore Centrale per la Formazione, esprimiamo l’auspico che anche i vertici del Dipartiremo, trovino il tempo per rispondere alla scrivente O.S., in merito alla mancata applicazione dell’articolo del DPR 25 febbraio 2012, n. 64 - Regolamento di Servizio – nei passaggi riguardanti l’impiego del Vigile Coordinatore.