GLI AUGURI DA BABBO NATALE !!!!

Bari -

In data 23/12/2008, il nostro caro Dirigente ha avuto un pensiero gentile e raro, di fare gli Auguri di Natale nella Sala Bar del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Bari, con tutto il personale Operativo e Amministrativo.

Tutto ci è sembrato strano,  infatti come nel suo stile gli Auguri erano al personale, ma l’obbiettivo era la polemica verso  il Sindacato.

Non avevamo dubbi che questo dirigente fosse di basso profilo e che gli Auguri di Natale li trasformi in frecciate e insulti al Sindacato e agli stessi Sindacalisti, tutto questo la dice lunga.

Noi come sindacato difendiamo i lavoratori e non come il nostro Dirigente che si diverte a colpire sia i lavoratori che i sindacalisti o avere dei comportamenti antisindacali,  i documenti parlano da soli, dopo tutto nel 1999 lo stesso allora Dirigente del Comando di Taranto è stato condannato dal Tar per comportamento antisindacale.

Il Dirigente di Bari purtroppo nella sala bar, ha solo detto cose non vere e conoscendo di che pasta è fatto dovrebbe stare solo in silenzio, come abbiamo fatto noi, nel rispetto dei colleghi, che erano presenti, non abbiamo voluto replicare, in quanto riteniamo che quei momenti sono solo per lo  scambio reciproco di Auguri e non di polemica.

Portare sui giornali le verità fà male, soprattutto quando i fatti sono così lampanti,  ognuno si deve assumere le proprie responsabilità, anche davanti all’opinione pubblica.

Le nostre repliche le faremo nelle sedi più opportune, non faremo certamente il teatrino nella sala bar, a differenza di chi oggi rappresenta questo Comando, in quanto riteniamo che sia la maniera più corretta.

Il Segretario Provinciale Confsal VV.F.   -  Il Coordinatore Provinciale RdB/CUB VV.F.

Domenico Damiani                                Domenico Sciacovelli