GIUSTIZIA È FATTA... MA GLI IMBROGLI DEL PASSATO VENGONO A GALLA

Nazionale -

Lavoratori,

ricorderete il concorso speciale fatto per l'assunzione di vigili del fuoco per le isole minori??? Bene è da lì che nasce il calvario di sette (7) lavoratori vittime, alla fine dei conti della negligenza e dell’incapacità di alcuni burocrati con la solita complicità del solito sindacato corrotto.

In definitiva cosa è successo?!? Ma soprattutto come è finita la storia... praticamente con due diversi lieto fine: cinque di questi lavoratori, truffati, venivano da prima licenziati e poi riassunti attraverso la stabilizzazione (una truffa su una truffa) con il finale che oltre ad aver perso anzianità gli stessi si sono sentiti fino ad oggi quasi dei miracolati...

Quindi, mentre i cinque raggirati dal sistema hanno quasi dimenticato tutto... buttandosi ogni brutto ricordo alle spalle due di questi lavoratori non accettano di essere raggirati e si rivolgono ad un vero sindacato… e a distanza di anni ecco che giustizia è fatta.

Infatti i due lavoratori messinesi che si rivolgono a USB scappando dalle grinfie della CISL si ritrovano preservati tutti i loro diritti con tanto di transazione da parte del dipartimento ma, soprattutto, senza perdere neanche un centesimo di quando dovuto né un secondo di anzianità… tutto, naturalmente, nella massima trasparenza e legalità!!!

Ma ai cinque truffati???!!!??? Beh… per loro praticamente un grosso rammarico per essersi fidati del sindacato sbagliato e la rabbia di sapere che il “viceprefetto colpevole” gode sempre del suo posto presso la Direzione Centrale delle Risorse Umane del dipartimento (praticamente ha messo le radici in via Cavour) e continua a fare “danni” forte della propria impunità. Noi come USB saremo ben lieti di consigliare la giusta via ai cinque “malconsigliati” ricordando che la giustizia, seppur lenta, è inesorabile… forse non è ancora tutto perso!!!

Una cosa è vera: la tenacia e la forza di un sindacato la si vede quando, forte del proprio senso di giustizia, non ha paura di affrontare anche le sfide più ardue nel tentativo di salvaguardare anche un solo lavoratore…

In allegato troverete il decreto del dipartimento che pone finalmente la parola fine all’odissea dei due lavoratori messinesi… documento che… “udite… udite”: il viceprefetto “complice” non ha voluto inviare al comando di Messina per evitare che i cinque, truffati, potessero mettere mano a legale e rivalersi sul burocrate incompetente… per fortuna USB c’è!!!


CARI LAVORATORI DIFFIDATE DA CHI VI OFFRE UNA VIA FACILE… GLI IMBROGLI VANNO DENUNCIATI