Giro d'Italia, Tour de France, Vuelta, Tour Ettore Rosato

dopo un breve Pit Stop, si riprende

 

 

Brindisi -

Anche al Comando di Brindisi il 27//11/2006 ha fatto tappa il tour del Sottosegretario Rosato. Dopo aver visionato la nuova sede Centrale, inaugurata nel febbraio c.a. dall’ex Ministro degli Interni On. Pisanu e dall’ex Capo Dipartimento Morcone e dopo aver preso visione del nuovo simulatore navale che servirà alla formazione del personale generico e specialista vv.f. del sud Italia, ha incontrato il personale e le OO.SS. nella grande aula Formazione del Comando.

Nel suo discorso, ormai collaudato considerate le numerose tappe del suo tour, ha accennato al particolare momento politico che vive il ns. Paese (Finanziaria 2007) ed ha elencato i problemi che affliggono il C.N.VV.F.: carenza di organico, carenza di automezzi, tagli dei fondi destinati ai VV.F., legge 252 e D.lgs217/06 , riclassificazione dei Comandi Provinciali superando il DPCM 97, ruolo del C.N.VV.F. all’interno del sistema di Protezione Civile ecc…

La RdB territoriale , non ha perso l’occasione per chiedere al Sottosegretario un impegno deciso e forte presso il Governo attuale affinché prenda in seria considerazione le problematiche e le richieste dei Vigili del Fuoco. Nel contempo ha manifestato apertamente la propria contrarietà alla volontà del Governo di far passare la Finanziaria 2007 che prevede una selva di tagli alle spese e l’impennata delle spese militari!

Caro sottosegretario faccia sapere a questo Governo che i cittadini italiani preferiscono l’assunzione di nuovi pompieri e l’acquisto di nuove aps piuttosto che veicoli blindati, missili di ultima generazione, caccia e supercacciabombardieri ed altri costosissimi “gioiellini tecnologici”.

 

 

 

 

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni