Giornata di discussione ed approfondimento politico a Sassari.

Sassari -

Ieri abbiamo avuto un incontro con i lavoratori VVF di alcune realtà sarde: Sassari, Nuoro, Oristano.

Si è cominciato con l'analisi della fase politico-economica per poi entrare nel merito delle ricadute sul Corpo nazionale VVF di questa crisi.

Abbiamo illustrato il progetto dei "governanti" di far ricadere tutto sulle spalle dei lavoratori, trascurando colpevolmente il fatto che questi ultimi non hanno colpe, se non quelle di pagare tutte le tasse!

Si, in Italia sembra quasi sia una colpa, perchè chi evade, cioè il vero artefice di questo enorme buco, non è stato minimamente toccato dalle strategie governative...

Altro sistema che a nostro avviso và colpevolizzato è quello bancario (leggi speculatori) protetto, chissà perchè, da tutti i governi europei.

Invece in Italia il loro progetto di recupero del debito ci stà letteralmente demolendo, dato che già dall'ultima finanziaria abbiamo subito tagli del 30%, ora ci stanno prelevando un ulteriore 20%;vale a dire per tante sedi chiudere!

Siamo usciti soddisfatti da questa giornata, perchè i lavoratori hanno partecipato attivamente al dibattito, ed in modo approfondito al di là delle più rosee aspettative, consolidando ancora di più la consapevolezza che la disinformazione fino ad adesso operata da alcune OO.SS. stà distuggendo la partecipazione dei lavoratori. Davvero pensano ancora di risolverci la crisi dalla comodità delle loro poltrone?

Meditate e dateci la linfa vitale per la lotta: iscrivetevi con la Base per la Base!