Gestione missione Abruzzo
Capo del C.N.VV.F.
Vice Capo Dipartimento Vicario
ing. Antonio Gambardella
Ufficio per la garanzia
dei diritti sindacali
dott.sa Iolanda Rolli
Con la presente, manifestiamo il nostro più sentito disappunto per come si stanno gestendo le relazioni sindacali all'interno di questo Dipartimento.
Nonostante le diverse circolari sulle corrette relazioni sindacali emanate a firma del Capo Dipartimento, che danno precise ed inequivocabili indicazioni ai vari uffici e relativi responsabili sia sulla comunicazione sia rispetto le informative sindacali preventive, successive e quant'altro. Tuttavia dobbiamo registrare che il primo a disattendere queste direttive è proprio il suo ufficio.
E' dal 6 aprile che la scrivente O.S. lamenta e denuncia il mancato relazionarsi sulla missione Abruzzo e sull'organizzazione del lavoro che ne deriva.
Ad oggi l'unica cosa certa su cosa i lavoratori possono contare è il “decreto Abruzzo”, che fissa la data ultima dei finanziamenti, a favore dei Vigili del Fuoco da parte della Protezione Civile, al 31 dicembre p.v.
Con la presente si sollecita un’adeguata e trasparente informativa, sugli intendimenti di questo Dipartimento sulla missione Abruzzo, e precisamente circa la turnazione dei periodi feriali e festivi nonché la data in cui si intende sospendere l'invio in missione del personale del CNVVF in quelle zone.