Gestione corsi polo didattico

Catanzaro -

Al Direttore Regionale VV.F. Calabria Ing. Claudio De Angelis

Alle OO.SS. rappr. reg. riunione del 24/04/12 in Direz. Regionale Calabria

Oggetto: incontro del 24/04/2012; relazioni sindacali.

Spettabile Direttore, in premessa, chiediamo gentilmente che copia della presente venga allegata al verbale e consegnata ad ognuno dei presenti.

In merito alla convocazione per la data odierna, questa OS , comunica che i criteri per la partecipazione e l’individuazione del personale partecipante, furono discussi e fissati in precedente riunione; purtroppo abbiamo avuto modo di verificare che nella gestione degli ultimi corsi i requisiti pacificamente stabiliti non sono stati adottati pertanto.

La invitiamo a non modificare eventualmente gli stessi già concordati e, ad adottarli d’ora in avanti.

In merito alla gestione del personale partecipante ai corsi ed alla novità dei corsi “residenziali” riteniamo debba essere data massima disponibilità alla volontarietà dei lavoratori: i corsi non devono trasformarsi in arresti domiciliari presso la sede di lavoro; i lavoratori vanno considerati prima come “PERSONE” CON LORO ESIGENZE DI NATURA FAMILIARE, AFFETTIVA, PERSONALE, SOCIALE, tutti aspetti che non possono essere cancellati per una o due settimane.

Riteniamo con convinzione che le esigenze primarie della persona siano queste sopra elencate e riteniamo che si lavora per poter vivere e non il contrario.

L’occasione è gradita per salutare tutti i convenuti distintamente.