Genova Vigili del Fuoco in agitazione.

Genova -

Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile
Capo Dipartimento

Prefetto Paolo Francesco TRONCA
Tramite:
Ufficio I - Gabinetto del Capo Dipartimento
Capo del Gabinetto del Capo Dipartimento
Viceprefetto Iolanda ROLLI

Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco
Vice Capo Dipartimento Vicario
ing. Alfio PINI

Ufficio Garanzia dei Diritti Sindacali
Viceprefetto Aggiunto Giuseppe CERRONE

Comandante prov.le Vigili del Fuoco di Genova

ing. Raffaele RUGGIERO

Direttore regionale dei Vigili del Fuoco della LIGURIA

ing. Renato RIGGIO

Oggetto: dichiarazione dello stato d’agitazione di categoria-volontà di promuovere lo sciopero provinciale della categoria vigili del fuoco - richiesta del tavolo di conciliazione ai sensi della Legge 146/90 e/o legge 83/2000 e successive modifiche.

La scrivente Organizzazione Sindacale, con la proclamazione dell'immediato stato di agitazione del personale del comando provinciale di Genova, chiede l'attuazione della procedura di raffreddamento ai sensi della normativa in vigore. Il ricorso alla mobilitazione del personale Vigili del Fuoco è determinato a seguito della non corretta gestione delle relazioni sindacali, con particolare rilievo all’inosservanza da parte dei dirigenti responsabili delle risultanze e degli accordi scaturiti dalle precedenti trattative. Il tutto contestuale ad un quadro di crescente scadimento delle condizioni di sicurezza in cui opera il personale operativo. Si resta in attesa di urgente riscontro.