Fuori Servizio

Verona -

Sarà capitato a molti di noi di dover rifornire un mezzo Vvf, e sarà capitato anche che venga comunicato in tempo utile il residuo della cisterna del distributore di carburante.

A Verona non basta più.

Un bel giorno esci in intervento, rientri e ti rechi al distributore come sempre per rifornire di gasolio il mezzo.

Fuori servizio” ci hanno scritto sulla colonnina! Ovvero non ce n’è più!

Provvisoriamente si ovvia con un “tank” carrabile in cui si immettono di volta in volta 230 litri di gasolio. Ma come siamo caduti in basso!

Chissà se al Ministro Maroni fischiano le orecchie!!!! Lo pensiamo tanto al distaccamento di Bardolino, specialmente quando questa estate si fece trasportare verso la sponda lombarda per “esigenze di servizio” utilizzando l’imbarcazione Raff che a pieno regime consuma cira 200lt/ora di gasolio; la stessa che oggi non si movimenta mai per i problemi di “fuori servizio” di cui sopra.

Non abbiamo “indagato” su quali possano essere le oggettive responsabilità dell’attuale dirigente ma temiamo che la soglia di attenzione, abbia superato di gran lunga quella di guardia; temiamo che tutto il Soccorso Tecnico Urgente stia per essere messo FUORI SERVIZIO dall’attuale Capo-Dipartimento/Capo del Corpo. La nostra colonnina a Bardolino ne è la prova.

Non ci sono più parole per descrivere in quale sconforto siamo costretti ad operare e, per fortuna, che il terremoto di due giorni fa con epicentro Ala-Avio non ha provocato seri danni alle strutture ed alla popolazione altrimenti avremmo risposto semplicemente “Fuori Servizio!” ….non abbiamo più gasolio per arrivare da voi!!!

Nel frattempo chiediamo alle popolazioni dei comuni in cui operiamo di incrociare le dita affinché a qualche calamità naturale o grande evento che sia, non gli passi per la testa di abbattersi sul nostro territorio prima che arrivi il rifornimento della cisterna di gasolio. Ne avremo per qualche giorno ancora. Speriamo bene!