FUA 2015 E FUG 2014:TENSIONI, IMBROGLI E NIENTE QUATTORDICESIMA MENSILITA'

Nazionale -

Sgomento e poi ira funeste della Cisl al solo sentire che il tavolo chiedeva la quattordicesima  mensilità.
È la giornata del 13 dicembre, Santa Lucia protrettrice della vista che di fatto non ha fatto vedere ai sindacati che il futuro sta nel difendere i diritti dei lavoratori.
Durante l’incontro negoziale per siglare l’accordo sulla ripartizione del F.U.A.  il ragioniere del dipartimento, dott. Italia, ci ha fornito una nuova ed ennesima bozza d’accordo improponibile che fin da subito ha mostrato la difficoltà dell’amministrazione a far sottoscrivere l’accordo alle OO.SS. presenti ragion per cui nessuno ha trovato un riscontro positivo. Ci rivedremo il 20 dicembre.
Usb oltre a far comprendere all’amministrazione quali erano le difficoltà a sottoscrivere un accordo che non garantisce una distribuzione coerente e omogenea su tutto il lavoratori del CNVVF, ha rilanciato una proposta, anche se potrebbe sembrare “apocalittica”, cioè istituire la 14° mensilità , trova ampio consenso tra i lavoratori, in quanto non si vengono a  creare quelle disparità di trattamento tra personale e mansioni.
Su questa proposta la CISL (unica in accordo con l’amministrazione a fare divisione) si è adirata, sbraitando e sguainando il microfono a mo’ di bastone e dichiarando: “ questa 14^ non sa da fa!”.
Dispiace dover notare che Uil, Confsal e Cgil non sono riuscite ad essere determinanti nell’appoggiare l’idea di Usb.
Si allega audio della nostra posizione e si richiama i lavoratori a cancellarsi dalla Cisl che è veramente vergognosa