FUA 2013

dott. Fabio ITALIA

Responsabile dell'ufficio Garanzia dei Diritti Sindacali
dott. Darko PELLOS

Oggetto: Ennesima richiesta di convocazione urgente del tavolo di contrattazione FUA 2013.

Con la presente, la nostra Organizzazione Sindacale, trascorsi abbondantemente i tempi tecnici per ricevere il “via libera” da parte dell’Ufficio Centrale del Bilancio, ritiene legittimo sollecitare nuovamente la convocazione urgente del tavolo per la contrattazione relativa alla distribuzione del FUA 2013, con eventuale presentazione di una bozza di proposta da parte dell’amministrazione, visti gli accordi siglati con i sindacati firmatari al termine del tavolo tecnico per l’individuazione di ulteriori figure professionali da incentivare, lo scorso maggio.

Le intenzioni dichiarate da questa amministrazione e dalle organizzazioni firmatarie dell’accordo FUA 2012 e successivamente partecipi del tavolo tecnico di cui sopra, erano palesemente rivolte a raggiungere l’obiettivo della distribuzione del FUA 2013, nel più breve tempo possibile, e distribuire finalmente i fondi ai lavoratori del CNVVF.

Si auspica dunque un positivo e sollecito riscontro alla presente, per attuare concretamente le intenzioni dichiarate dall’amministrazione e dai sindacati firmatari dell’accordo finale del tavolo tecnico per l’individuazione di ulteriori figure professionali da incentivare.