FUA 2009 - fondo unico di amministrazione

La RdB non firma … siamo stanchi di divisioni tra il personale per pochi spiccioli

Nazionale -

Oggi i è conclusa la riunione per la distribuzione di fondi residui dell’anno 2009, la RdB ha proposto al tavolo una distribuzione una – tantum a tutto il personale senza le solite polverizzazioni di 1,35€ ad un lavoratori 2,36€ a quell’altro!

La motivazione perché ciò non può avvenire è che il Ministro della Funzione pubblica non vuole soldi a pioggia a tutti!!

Come se i soldi sono stati recuperati da questo Governo invece che dai lavoratori.

Abbiamo sostenuto che tutti i lavoratori hanno contribuito all’alimentazione del fondo e per questo senza discrimini tutti devono recuperare un pezzo di salario.

Anche alla luce di alcuni istituti che secondo la RdB devono essere a carico dell’Amministrazione e giammai del fondo dei lavoratori.

11 milioni di euro diviso 30 mila Vigili del Fuoco circa avrebbe dato a tutti una cifra intorno ai 385 euro, non molto ma almeno la platea di tutto il personale avrebbe usufruito di una minima cifra.

La maggioranza del tavolo ha deciso differentemente.

Anche il fondo unico di amministrazione per i sindacati concertativi serve per alimentare gli amici ed i parenti stretti !!

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni