FOTO/RICONOSCIMENTO PER IL BREVETTO NAUTICO

Nazionale -

 

Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile
Capo Dipartimento
Prefetto Salvatore MULAS

Tramite:                                                                                              
Ufficio I - Gabinetto del Capo Dipartimento
Capo del Gabinetto del Capo Dipartimento
Viceprefetto Roberta LULLI

Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco
Vice Capo Dipartimento Vicario
ing. Fabio DATTILO

Al Responsabile dell'ufficio Garanzia dei Diritti Sindacali
dott.ssa Silvana LANZA BUCCERI

 


La Scrivente Organizzazione Sindacale, in riferimento all'oggetto segnala che presso il comando di Livorno, a quanto pare, la confusione regna sovrana in seguito alla richiesta della Direzione Centrale della Formazione in merito alle foto/riconoscimento da mettere nel brevetto nautico. Le foto devono essere fatte con l'uniforne di servizio che per la dirigenza periferica è quella in uso a tutto il CNVVF ma con sovrapposti i fregi da specialista.
Ora come si sa, da regolamento, sopra l'uniforme non può essere esibito nessun altro fregio se non quelli stabiliti dalla stessa norma. E nella disposizione proprio inerente alle uniformi si riporta che sono trattate separatamente le diverse uniformi. Nella sap del 2011 è riportata quella che è l'uniforme per gli specialisti nautici (ben diversa da quella usata dal resto del CNVVF).
Con la presente vi chiediamo un chiarimento in merito, visto che il dirigente locale è in palese errore e vorrebbe far commettere un illecito agli specialisti.
Si ricorda che ciò potrebbe portare per assurdo anche a delle sanzioni disciplinari per uso improrio dell'uniforme come anche ribadito dallo stesso capo del corpo; condizione grottesca che vorremmo proprio evitare.

 

il Coordinamento Nazionale USB VVF