Formazione per pochi o per tutti?

Milano -

Lavoratori,

 

La mancanza di autisti abilitati alla movimentazione delle volate, presso il comando di Milano, si trascina da tempo e dopo la mobilità nazionale di novembre, tale carenza si è ulteriormente aggravata.

Finalmente “si muove qualcosa” in ambito formazione autisti…

Infatti in data 20/12/2013 il comando ha emanato la DDS n° 1039, avente come oggetto ”aggiornamento libretto individuale di formazione macchina ( L.I.F.M.) per l’utilizzo dell’autoscala DLK 23.12 targa VF 26965 disco 300”.

Leggendo l’oggetto della nota, si evince che tale corso si terrà presso il distaccamento Volontario di Carate Brianza nel mese di gennaio.

Venuti a conoscenza, con sorpresa, dell’esistenza di una nuova autoscala in servizio presso il comando provinciale, questa o.s. si chiede per quale motivo tale corso sia esclusivamente mirato alla formazione di personale volontario…

Questo corso non si poteva estendere anche al personale autista professionista, in possesso di patente di terzo grado tuttora non abilitato a tale funzione?!?

Oltretutto, la programmazione oraria del corso, lascia intuire che la formazione si effettuerà durante la turnazione del turno “D” quindi a titolo gratuito o quasi…

Ci aspettiamo dunque a breve l’istituzione di altri corsi aventi come discenti anche il personale professionista, sicuri che il comando non intenda creare figli e figliastri…

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni