FORESTALI: DAL GOLPE BORGHESE ALLO SCIOGLIMENTO

ANCHE QUESTA VOLTA LA LEGGE DEL 1° APRILE DEL 1981 N°121 DIMOSTRA LA SUA NEGATIVITÀ

Lavoratori,

a prescindere dal fatto che una legge che nasce il 1° di aprile qualche sospetto dovrebbe dare, vi vogliamo parlare di cosa si è detto ieri in riunione, al dipartimento, proprio per quella piccola parte di assorbimento dell’ex corpo forestale che vedrà 361 unità passare da noi. Intanto chi proviene dal corpo forestale sia che vada dai carabinieri, dalla polizia, nella guardia di finanza o nei vigili del fuoco dovrà fare formazione… da noi dovrà finalmente completare il corso DOS che da loro dura un giorno e da noi una settimana. PRATICAMENTE NON SIAMO TUTTI UGUALI!!!

Ma parliamo di retribuzioni… loro transitando da noi perdono la pistola… quindi i soldi!!! Perché i soldi vengono con la pistola e non con altro!!! Infatti i sostenitori della 121 vogliono armare il corpo nazionale… poi magari in giro raccontano i loro soliti bla…bla…bla…

Pensioni ecco qui c’è una grossa differenza. Loro hanno gli scatti convenzionali… ben 5!!! Naturalmente qualcuno di noi si ricorderà che i vigili del fuoco fino a qualche hanno fa andavano in pensione a 53 anni con 35 anni di contributi, anche figurativi, e percepivano il massimo. Attualmente noi VF andiamo a 57 anni in pensione e a 60 in quiescenza. Ma i forestali possono andare 5 anni prima… quindi a 55 anni.

MA SCUSATE NOI NON ANDAVAMO A 53 ANNI??? DI CHI È LA COLPA???

Ma parliamo di transito del corpo forestale in termini di mezzi ed attrezzature. Passano da noi tutte le campagnole, le autobotti “baribbi” (casa produttrice fallita già da 10 anni) che verranno prontamente inviati al cimitero del verano per essere usati come pezzi di ricambio. Visto la loro età anagrafica.

Parliamo allora di sedi di servizio. Qui veramente c’è andata malissimo. Solo 18 sedi sono passate con noi di un patrimonio immobiliare enorme che invece passa ai carabinieri. Ma non c’è l’equiparazione?ah.ah!

Ma scusateci, questa famosa legge 121 che tutti vogliono come risoluzione dei problemi del corpo in realtà come mai non ha salvato il corpo forestale? Come mai i forestali hanno fatto ricorso (tutti) per non andare a finire dai carabinieri? Non sono equiparati e simili? Ma come mai una volta transitati dai carabinieri fanno il corso di formazione??? Forse che nella 121 tutti sono uguali ma qualcuno è più uguale degli altri???ah.ah!

Ma per fortuna 5 milioni di euro saranno dati al corpo nazionale per gestire un flotta aerea di ben 86 mezzi con l’evidente imbarazzo di dover da qui a poco dichiarare banca rotta… visto che sono troppo pochi per gestire la seconda componente aeronautica del paese (questo di fatto siamo diventati). Oltre a questo a livello regionale decadranno tutte le convenzioni locali che prima erano gestite dalla forestale ed ora passano in competenza ai vigili del fuoco. Del resto chi farebbe una convenzione con noi visto che è nostro compito istituzionale spegnere gli incendi?

PRATRATICAMENTE COME LA GIRI E LA RIGIRI IL CETRIOLO VA……..

Come al solito la gestione “frivola” del nostro “capo divertimento” ci ha portato dei frutti di cui tutti ne avremo contezza durante il nostro lavoro. In sintesi succede che arriveranno: 4 operai, 357 unità tra ispettori e generali, mezzi gommati vecchi da rottamare, elicotteri e canadair che a detta dell’amministrazione “forse dureranno due anni” (omissis ing. Romano), nessuna sede di servizio nei punti strategici e debiti a nastro!!!!!!!!!!!!!

ANCHE QUESTA VOLTA ABBIAMO FATTO LA NOSTRA FIGURA!!! E NON VI DICIAMO DI COSA!?!

DOBBIAMO USCIRE DALLA LEGGE 252 E SMETTERLA DI CREDERE ALLA FAVOLA DELLA 121