FONDO UNICO DI AMMINISTRAZIONE… IL PERCHE' DEL NO

Lavoratori,

anche oggi, in seno alla riunione al dipartimento che trattava della distribuzione delle risorse del FUA del 2010, la USB non ha firmato in quanto ritiene questa azione mossa dal ministero sperequativa nei confronti di tutti quei lavoratori, che al pari di altri , non riescono ad attecchire tra le grazie dell’amministrazione.

Infatti, nulla togliendo ai destinatari della distribuzione FUA, la triste realtà risiede tutta nella politica ministeriale che favorisce la differenza tra i lavoratori del CNVVF e ne favorisce la lotta interna al grido “Io sono più di te e meno dell’altro” ; condizione di disuguaglianza a cui un sindacato di base come è la USB non può accettare e quindi diviene logico non firmare tale documento, rimarcando ancora una volta che è idea di questa Organizzazione Sindacale che tutti i lavoratori del CNVVF sono importanti e che è l’amministrazione a non ritenerci dei professionisti del soccorso ma solo marionette che oggi fanno immagine (e quindi devono essere gratificati) e perciò dobbiamo dargli il contentino.

AD ALCUNI LE BRICIOLE AD ALTRI LA DIMENTICANZA

Ad alcuni le briciole lanciate dal “padrone aguzzino” che oggi si ricorda di te perché gli servi e gli dai lustro (riflettiamo che si danno soldi ai SAF2B, gli stessi che l’amministrazione ha dichiarato elitrasportati e quindi non facenti parte dell’equipaggio di volo, surroga e abbattimento dell’agognata indennità). Ad altri la ruota del dimenticatoio, oggi vanno di moda i SAF2B e gli USAR (gli ultimi neanche menzionati…), a fronte di NBCR, SAF, SA, CINOFILI, ISTRUTTORI, SOMMOZZATORI, ELICOTTERISTI, NAUTICI, TAS, FLUVIALI, OPERATORI 115, AUTISTI ecc. ecc.

I quali essendo meno di moda non vale la pena di ricordare e quindi di remunerare; questo serve solo a cavalcare il momento e a far stare buoni coloro che adesso ci sono utili.

MA PERCHE’ NON SI USANO QUESTI SOLDI PER FRONTEGGIARE LE PERDITE ECONOMICHE DERIVANTI DA INFORTUNIO?

Visto che è evidente che questi pochi spiccioli non ci faranno mai diventare ricchi, perché non usarli per questo? Paradossalmente proprio tale personale contribuisce all’incremento del fondo con la perdita della remunerazione legata alla presenza.

SE VUOI CHE LE COSE CAMBINO… PASSA DALLA TUA PARTE

ISCRIVITI …SOSTIENI E RAFFORZA USB VIGILI DEL FUOCO