FINALMENTE SONO ARRIVATE DATA E MODALITÀ DEL 74° CORSO AA.VV.P.

AI MARGINI I SOLITI INCIUCI PER FAR VALERE I PROPRI DIRITTI (MOBILITÀ, PASSAGGI DI QUALIFICA, ECC…)

 

Nazionale -

Lavoratori,

è con la riunione di oggi che si è fatto luce sulle prossime assunzioni nel CNVVF. Saranno 600 e partiranno il tre giugno prossimo.

Parecchie le novità di questo 74° corso, che per un periodo si accavallerà col 73°, proprio per questo i primi due mesi gli allievi saranno inviati ai rispettivi poli competenti per residenza dei candidati, dove vi resteranno sino a tutto luglio e dove vi svolgeranno la prima parte del programma didattico: Scale, TPSS, SAF, costruzioni e puntellamenti, chimica, elettrochimica e sostanze pericolose.

Torneranno poi a Capannelle per svolgere gli esami e per ultimare la parte dell'addestramento ginnico, del nuoto e sulle attrezzature.

Molte le perplessità sollevate, su tutte quella che più ha preoccupato i presenti è sul possibile slittamento dei corsi a CS e CR (data presunta le calende greche) ma qui l'amministrazione ha bruciato tutti, visto e considerato che nell'ultima bozza di riordino del Corpo le due figure sono state del tutto cancellate, fino ad arrivare ad un sedicente e non meglio specificato “responsabile”, che dovrebbe assolvere i compiti del deposto Capo squadra… tutto adesso è chiaro!!!

Per quanto riguarda il recupero del turnover 2013 si è ancora in attesa del relativo decreto attuativo, ma si è deciso di procedere lo stesso con le assunzioni previste nel potenziamento (Legge 125/2013), perché la paura coi tempi che corrono è che Cottarelli e il Governo Renzi blocchino anche queste assunzioni.

Come USB, abbiamo avanzato alcune richieste tra cui quella di rendere trasparente l'informazione, aggiornando le due graduatorie stabilizzazione 2007 e concorso 814 del 2008. A noi sembrava una cosa ovvia, l'amministrazione non capiva e ci guardava come fossimo dei marziani...

Ai margini della riunione si è trattati alcuni argomenti, a detta dell’amministrazione, di poco conto… tipo:

· mobilità Csq anziani: 5 maggio 2014;

· assegnazione neo CS (compreso i 12 rimandati) subito dopo gli anziani;

· mobilità vigili anziani: decreto entro aprile 2014 e mobilità in maggio 2014;

· mobilità vigili specialisti (siciliani in primis): mai!!!;

· corso CR: forse settembre;

· corso CS: prossimo anno!!!;

· assunzioni turnover (forse) ottobre 2014 (cifra “no comment”);

· ispettori: mai!!!;

· vice ispettori esterno: ancora no!?!;

P.S.

L’amministrazione ha cercato dalle OO.SS. un altro inciucio (accordo, sotto banco, tra le parti da definirsi dopo l’incontro con il sottosegretario) per sopperire alla mancanza di piante e dotazioni organiche (tutto grazie alla inapplicabilità sia della Legge 252 che del DL. 217) per permettere la mobilità dei vigili anziani in previsione sia della assegnazione degli AVPP attualmente in fase di fine corso, sia in barba al nuovo dispositivo di soccorso che di fatto cambia le carte in tavola… naturalmente ok di tutte le OO.SS. al grido di salviamo la faccia!?!

USB È L’UNICO SINDACATO CHE DA ANNI GRIDA ALLO SCANDALO E CHIEDE LA MORATORIA PER TUTTI…

 I TRASFERIMENTI AL GRIDO DI TUTTI A CASA…

LA TRASPARENZA SUI CORSI DI FORMAZIONE BASE!!!


* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni