Finalmente arrivano i mezzi ....

per la Campagna Estiva Antincendi !!

Cagliari -

Da circa una settimana è arrivato un mezzo di ultima generazione; chissà come è nata la necessità di assegnare un autoarticolato al Comando di Cagliari, il quale ha sicuramente, alla pari del resto d’Italia, bisogno di automezzi per il soccorso tecnico urgente, ma da come presento nelle foto allegate, sarà difficile capirne l’utilità.

Il nostro Corpo è sempre più povero di fondi, talmente povero, da sentirsi dire dal nostro caro Ministro Amato di spostare i soldi degli affitti delle sedi di servizio verso il capitolo automezzi; e si vede arrivare presso il Comando un pezzo se non da museo deve avere a che fare con l’archeologia.

La targa del mezzo da illusione di essere un veicolo di ultima generazione, il contachilometri, magari fossero euro, è arrivato quasi ad un milione, per non parlare chissà quale fortunata officina avrà l’onore della risistemazione dell’articolato.

Sicuramente non deve essere stato un fiore di bellezza il trasferimento via mare e terra dalla penisola alla nostra isola, lo stesso ha viaggiato con un semi-rimorchio con scritte a carattere cubitali sponsorizzando porte e finestre.

Quanto sopra evidenziato continua a sminuire la figura del Vigile del Fuoco, è ora di dire basta a tutto ciò che tenta negativamente di affossare il nostro lavoro, cerchiamo di combattere e allontanare chi vuole solo vendere fumo. Meditate gente, meditate.

Giulio MILIA