ESTRAZIONI DEL LOTTO
Lavoratori,
increduli assistiamo nuovamente a pazzie messE in atto dalla nostra amministrazione in simbiosi con tutti i sindacati …….inutile dire che noi non ci stiamo.
Prima si concerta il potenziamento dei Distaccamenti con regole rigide senza tener conto degli effetti devastanti che subiscono i lavoratori costringendoli a prendere le valige e viaggiare da un posto all’altro con la famosa regola “trasferimento d’UFFICIO”.
La riflessione che ci viene spontanea è perché in una situazione fallimentare del Soccorso i nostri vertici chiedono (come sempre) aiuto ai Lavoratori e a chi li rappresenta, confondendo i rispettivi ruoli e compiti?
Ora nella pazzia della bozza dei trasferimenti ci vediamo costretti ad un evidente rifiuto, ribadendo il concetto che un’ottimizzazione delle poche risorse rimaste và fatta su un piano più generale dove l’Amministrazione deve prendersi le sue Responsabilità e dove noi saremo pronti a difendere i diritti dei Lavoratori!!
Oltre a questo fallimento si aggiunge anche la ripartizione dei famosi soldi del FUA per gli autisti!!!!
Si parla di 17…18…19, o forse 20 spettanti a turno!
Invitiamo i colleghi di giocarseli sulla ruota di Genova probabilmente usciranno ma la data è ancora da stabilire!!!
Questo è una conseguenza di come si cerca di frammentare un diritto, quello della remunerazione basato sulle piccole, se non inesistenti, differenze professionali e presenze di servizio.
Noi chiediamo che il FUA sia ripartito in modo equo verso chi tutti i giorni svolge il lavoro del Pompiere!!!