ESITO ASSEMBLEA USB A SALERNO

Salerno -

Lavoratori Precari VVF,


Ieri nel Distaccamento Città del Comando Provinciale di Salerno, si è tenuta un'assemblea con i lavoratori permanenti VF alla quale hanno preso parte anche un centinaio di  precari. Nella riunione tenuta dal Coordinatore Regionale USB Campania Calogero Lacagnina nonché membro del Consiglio Nazionale USB Vigili del Fuoco, coadiuvato da altri due membri del Coordinamento Regionale Mario De Figlio e Giuseppe Ferra, si è discusso su tematiche del CNVVF e sull'attività sindacale da intraprendere, anche l'Unione territoriale ha deciso di aderire alle direttive e alle soluzioni del Coordinamento Nazionale.

Questo ennesimo riscontro positivo, riesce a dare ulteriore forza alle cause da noi combattute  da tempo, ma che solo ora acquistano potere ogni giorno di più, man mano che riusciamo a trasmettere ai lavoratori il messaggio che fino a poco tempo fa risultava come un messaggio promozionale.


Da oggi anche a Salerno si è costituito il primo Coordinamento Precari VVF, a loro fianco il Coordinamento Provinciale USB Vigili del Fuoco lotterà per i loro diritti, a breve si metteranno in campo delle iniziative sindacali di rivendicazione che mirino all'ascolto delle nostre proposte.