Emilia Romagna: richiesta di incontro in Direzione Regionale

Alla C.A. del Dott. Ing. Domenico Riccio

Oggetto: Richiesta incontro

Richiediamo al Dirigente un incontro urgente per poter affrontare varie problematiche:

- Polo didattico: ci risulta che il polo didattico di Bologna non sarà messo a disposizione per formare i permanenti del prossimo corso, motivazioni? Chiediamo inoltre di conoscere nel dettaglio il progetto e i relativi costi di un’eventuale modifica che riguarda la possibilità di trasferire degli uffici della direzione all’interno del polo. Anticipiamo l’assoluta contrarietà della RdB ad ogni iniziativa che snaturi le finalità del polo.

- Relazioni sindacali: con il Comandante di Ravenna permangono ancora problemi di comunicazione, ci aspettavamo da lei, come da accordi presi in altra riunione, una verifica a fine settembre, verifica che non c’è stata.

- Sommozzatori Ravenna: i sommozzatori del Comando di Ravenna vorrebbero ridiscutere dell’organizzazione regionale, soprattutto per quanto attiene l’appoggio al nucleo di Ferrara.

- Organico: Richiami dei discontinui, chiarimenti. Distaccamenti che vengono ridotti a quattro o tre unità, si richiede direttive chiare, per evitare situazioni di grave pericolo che possono pregiudicare l’azione del soccorso e la salute del lavoratore.

- Sedi di servizio: la situazione delle sedi di servizio è da affrontare con celerità, alcune presentano problemi igienico sanitario e strutturali gravi.- Formazione: a fronte di una densa programmazione didattica fatta circa un anno fa, non abbiamo visto praticamente nulla, chiediamo di conoscere nel dettaglio l’attività svolta fino al settembre 2009 e quella che riusciremo a svolgere entro fine anno.

- Terremoto dell’aquila: A fronte della chiusura di vari campi base e con il conseguente rientro di unità ai Comandi provinciali, chiediamo quale sarà nel futuro, l’impegno della regione Emilia Romagna nelle zone terremotate.

- Varie ed eventuali.

Certi di aver proposto un incontro su temi fondamentali, attendiamo di essere contattati quanto prima per stabilire una data utile.

Distinti Saluti.