EMERGENZA SARS-COV-2 – RICHIESTA INTERVENTI

Torino -

 

Al                               Direttore Regionale

Vigili del Fuoco Soccorso Pubblico

Difesa Civile per il Piemonte

D.G. Ing. Antonio La Malfa

 

                        e p.c.               Ai Dirigenti Provinciali

Vigili del Fuoco

 della Regione Piemonte

 

 

In considerazione della situazione generale relativa all’emergenza SARS-CoV-2 che vede la regione Piemonte tra le regioni più colpite con il continuo aumento dei casi anche tra il personale del CNVVF, lo scrivente coordinamento regionale chiede che vengano rafforzate le misure di contenimento per la diffusione del contagio.

La regione Piemonte tramite il presidente Cirio e l’assessore alla sanità Icardi ha divulgato il 21 ottobre la notizia di aver predisposto per le forze dell’ordine e i vigili del fuoco, una campagna di prevenzione con l’utilizzo del cosiddetto tampone rapido antigenico. Il coordinamento di detta attività deve essere svolto da codesta Direzione, impartendo direttive chiare ai Comandi in modo da uniformare il più possibile i comportamenti dei Dirigenti locali.

Nello specifico si chiede venga verificata in ogni provincia, l’attivazione del punto dove viene eseguito il tampone riservato al personale sanitario, a VVF e FF.OO; che tutto il personale (permanente e volontario) venga inviato ad effettuare il tampone con cadenza regolare e che ogni Comando agevoli la ricezione diretta da parte degli interessati dei risultati degli esami medici e di ogni altro documento collegato.

 

Si resta in attesa di riscontro, cordiali saluti.

 

Per il Coordinamento Regionale

USB VVF PIEMONTE

Danilo MOLINARO

 

https://www.regione.piemonte.it/web/pinforma/notizie/al-via-piemonte-test-rapidi-per-coronavirus

https://www.regione.piemonte.it/web/pinforma/comunicati-stampa/covid-piemonte-lassessore-regionale-alla-sanita-luigi-icardi-via-libera-ai-tamponi-rapidi-alle-forze