EMENDAMENTI ALLA FINANZIARIA
altre novità sul Patto
Lavoratori,
a seguito della riunione di ieri sera (20\11), sul patto per il soccorso dove il Governo non si è voluto esprimere sulla parte economica, probabilmente perché non hanno la copertura finanziaria, al RdB/CUB, ha presentato in giornata i sotto riportati emendamenti.
Ora si tratta di vedere quali sono i reali impegni di questo Governo che ha sempre decantato la valorizzazione del Corpo Nazionale definendolo una struttura di “eccellenza”.
Lo dimostri con i fatti, i presupposti di approvazione ci sono tutti, bisogna solo verificare se alle chiacchiere corrispondono anche i fatti.
Illustrazione emendamento art. 149 comma 11 Rinnovi contrattuali biennio 2008-2009.
Sulla base dei dati relativi pubblicati da diversi istituti di ricerca la perdita del potere d’acquisto dei dipendenti pubblici, per effetto del carovita e a seguito degli effetti del fiscal drag, ha comportato una riduzione del reddito reale a disposizione del 14,2%.
Emendamento art. 149 comma 11
Al comma 11 sostituire le parole: «240 milioni di euro per l'anno 2008 e in 355 milioni di euro a decorrere dall'anno 2009» con le seguenti: «6801 milioni per l'anno 2008 e in 9465 milioni a decorrere dall'anno 2009».
Conseguentemente, ridurre gli importi della Tabella C fino a concorrenza degli oneri.
Illustrazione emendamento art. 149 comma 5 Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco
Per le attività di soccorso tecnico urgente e di protezione civile del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, e considerato il perseguimento di tale priorità legata alle emergenze boschive, sono previsti stanziamenti aggiuntivi per l’applicazione del “ PATTO PER IL SOCCORSO”.
Emendamento art. 149 comma 5
Riformulare il comma 5: “In aggiunta a quanto previsto dal comma 3, al fine di migliorare l’operativita` e la funzionalita` del soccorso pubblico, nonché per l’applicazione del “Patto per il Soccorso” sono stanziati, a decorrere dall’anno 2008, 21,5 milioni di euro da destinare al personale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.