…….ed i Vigili del Fuoco continuarono a lavorare con i loro telefonini personali.

Catanzaro -

Regione, assegnate frequenze radio ad esclusiva finalità  di Protezione Civile.

link

Nella sede della Regione Calabria è stata sottoscritta l'integrazione della convenzione, tra Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento della Protezione civile, Ministero dello Sviluppo economico - Dipartimento per le Comunicazioni e la Regione Calabria, per l'utilizzo delle frequenze radio dedicate alla Protezione civile. La convenzione - è scritto in una nota dell'ufficio stampa della Giunta regionale - porta la firma di Luciano Baldacci, per il Ministero dello Sviluppo Economico, di Cesare Castiglioni, per la Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento della Protezione Civile, del presidente Agazio Loiero, per la Regione Calabria. Con questo atto il Ministero dello Sviluppo economico rende disponibili alla Regione Calabria, per l'utilizzo in ambito regionale, coppie di frequenze, di diffusione ad esclusiva finalità di Protezione civile, che dovranno essere utilizzate per la realizzazione di reti radio regionali, destinate alle comunicazioni di emergenza di Protezione civile, per il coordinamento delle strutture di volontariato che dovranno collaborare alla gestione delle emergenze.

La protezione civile continua a prendere tutto il prendibile che c’è, con le buone o le cattive, con decreti od altre modi garbati….

Ed i Vigili del Fuoco ???

Loro, che svolgono un lavoro “SPECIFICO” continuano solo a prenderlo …. !