ECCO IL NUOVO GIOCO: "MUOVI IL POMPIERE"

SI GIOCA IN 4 PERSONE: SOTTOSEGRETARIO, CAPO DEL CORPO, CAPO DIPARTIMENTO E DIRETTORE DELL'EMERGENZA

Catania -

Lavoratori,

è in arrivo sulle tavole italiane il nuovo gioco di società che appassionerà tutti. “MUOVI IL POMPIERE” è un modo divertente di passare le giornata fredde e piene di pioggia. Puoi farlo con amici e conoscenti. Non prelude grandi capacità ed è semplice da giocare.

Prendete una cartina geografica guardate le previsioni del tempo ed il gioco è fatto... il divertimento è assicurato!!! possono partecipare al gioco anche i sindacati “firmaioli”, naturalmente come sostenitori delle mosse da fare. Allora il gioco consiste nel prendere la colonna mobile delle varie regioni limitrofe alla catastrofe e spostarla di qua e di la asseconda di come si muove il maltempo. Naturalmente le colonne mobili incidono sul dispositivo di soccorso dei vari comandi... ma questo fa parte di un altro gioco: “sopravvivi alle calamita”, che lanceremo in un altro comunicato.

Quindi si parte da Catania e si va in Calabria per passando dalla Puglia e si finisce tra Benevento e il Lazio. Ogni volta che si passa dal via si possono ritirare o un paio di guanti o due scatolette di tonno da 80g sgocciolate. Il gioco attualmente è riservato a pochi eletti ma presto sarà diffuso a tutte le regioni.

Per alcuni “firmaioli” è tutto ok, tanto che ritengono che il gioco sarà un successone!!! lo vediamo dalle dichiarazioni di benevolenza verso chi questo gioco lo ha creato (in una intervista ci tengono a sottolineare il grazie a queste figure creatrici del gioco). Naturalmente questi stessi ritengono che con 3000 unità tutto tornerebbe alla normalità!!! Strano conteggio!?!

Comunque le pedine, bellezza del gioco, sono vere. Cioè fatte di carne ed ossa!!! quindi non c'è trucco ed inganno... questo gioco è globale, visto che a partecipare siamo tutti; i soccorritori e i cittadini!!! gli unici che non partecipano sono i giocatori... ma quelli sono impegnati a spostare le pedine e a far stare “buoni” i cittadini. Quindi se volete potete richiedere il “pacco” che vi sarà recapitato fino a casa... naturalmente a casa vostra deve piovere!!! si raccomanda di tenere questo gioco fuori dalla portata dei bambini... almeno loro speriamo crescano con una cultura della salvaguardia migliore di quella attuale.